Warning: Undefined array key "key" in /web/htdocs/www.confederazionecalciocamminato.it/home/box-header.php on line 132
News | 4° torneo Festa dell'uva, città di Borgomanero | Confederazione Italiana Walking Football

4° torneo Festa dell'uva, città di Borgomanero

Sabato 7 settembre, allo stadio comunale Fedele Margaroli di Borgomanero, si è disputato il 4° Torneo Festa dell’Uva di Calcio Camminato Internazionale over 50 e 60.

7 settembre 2024

Nella giornata di sabato 7 settembre, allo stadio comunale Fedele Margaroli di Borgomanero, si è disputato il 4° Torneo Festa dell’Uva – Città di Borgomanero di Calcio Camminato Internazionale over 50 e over 60.

Dalla Francia la formazione del FC CATALANS MARSEILLE, dall’Ungheria la compagine del W.F. FERENCVAROS e dall’Italia le squadre: A.S. ROMA WF, TORINO WF, BIELLESE 1902, W.F. CASALE 21, NOVARA W.F., i DEVILS WALKERS BORGOMANERO e i campioni d’Italia U.N.V.S del COSMOS BASSANO W.S. 2017

Si è anche disputata una gara dimostrativa femminile tra i teams delle dipendenti comunali di Borgomanero contro le Hospital Angel’s con la vittoria per 2-1 delle prime.

Il Torneo Internazionale (gironi all’italiana) over 50 è stato vinto dal Marsiglia (secondo il Novara e terzo il Casale) mentre per gli over 60 si è imposto il Bassano (secondo il Novara e terza la Roma).

Coppe, targhe alle squadre e agli arbitri, medaglie a tutti partecipanti e premi individuali, consegnati dall’assessore allo sport di Borgomanero Valsesia e dal sindaco della città tedesca gemellata Bad Mergentheim ai capocannonieri Orlando (Marsiglia) per gli over 50 e Andreazza (Bassano) per gli over 60; ai migliori portieri Franzon (Novara) per gli over 50 e Anelli (Roma) per gli over 60; ai migliori giocatori Libero (Casale) per gli over 50 e Baggio (Bassano) per gli over 60.

Premi fair play alle formazioni dei Devils Walkers Borgomanero per gli over 50 e al Ferencvaros per gli over 60, consegnati dal presidente della C.I.W.F. Boglietti.

In campo hanno giocato addirittura tre grandi ex professionisti: Domenico Volpati campione d’Italia con il Verona, Walter Casaroli (50 partite con la Roma), Guido Onor (Juventus e Lazio).