Confederazione Italiana Walking FootballConfederazione Italiana Calcio Camminato |
|
|
|
|
|
Confederazione Italiana Walking FootballConfederazione Italiana Calcio Camminato |
In questa pagina potete trovare tutte le news relative all'attività della Confederazione Italiana Walking Football. Tornei nazionali e internazionali, campionati regionali e nazionali e le competizioni a cui hanno preso parte le nostre rappresentative nazionali.
31 luglio 2023
Il Walking Football, nuovo sport nato in Inghilterra nel 2011 e studiato per essere praticato da persone di oltre 50 anni nel settore maschile e oltre 40 anni in quello femminile, si appresta a vivere un evento particolare al campo “E. Bianchi” di Casale Monferrato.
L’idea di un Torneo per Club, partita dai componenti della Associazione Sportiva Walking Football Casale 2021, vedrà coinvolte sei squadre, dopo le quattro della passata edizione: quest’anno tutte piemontesi ma di assoluto livello in ambito nazionale.
Attraverso i contatti che il gruppo di gioco casalese ha creato a livello nazionale e internazionale ben prima della propria registrazione ufficiale avvenuta nello scorso anno, verrà organizzato presso il campo sportivo E,Bianchi, il 2° Torneo citta’ di Casale e del Monferrato di Walking Football per Clubs over 50. Il WF Casale 21, vinse la scorsa edizione sconfiggendo nell’ultima partita il Barcellona e recentemente si è laureato campione regionale vincendo la finale di Torino contro l’Alessandria.
Graditi ospiti sull’erba sintetica del Bianchi, le storiche squadre del quadrilatero piemontese, la Biellese campione d’Italia in carica e le vecchie glorie del Torino che sarà’ a Casale con Franco Ermini e una nutrita schiera di quella primavera che nel 1978 partecipò al torneo Caligaris. Sabato sera durante la cena di gala del torneo, verrà premiata Clara Mondonico, figlia del compianto mister, presidentessa della omonima Fondazione con il premio Angelo Mello al merito sportivo e sociale.
Il torneo, che avrà inizio alle ore 15,30 di sabato e terminerà domenica mattina, è ad ingresso gratuito, ma sarà possibile lasciare un’offerta all’Associazione Vitas che sarà presente con un proprio banchetto informativo.
|