2° torneo internazionale di calcio camminato

Organizzato dalla A.P.D. Calcio San Maurizio e A.S.D. Torino Walking Football, con il patrocinio del Comune di San Maurizio Canavese, Federazione Italiana Gioco Calcio e Lega Nazionale Dilettanti.

23 agosto 2024

La A.P.D. Calcio San Maurizio e A.S.D. Torino Walking Football organizzano
Con il patrocinio del Comune di San Maurizio Canavese,
Federazione Italiana Gioco Calcio e Lega Nazionale Dilettanti

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, presso lo stadio Comunale di via Ceretta Inferiore 32 a San Maurizio Canavese (TO), si terrà il 2° torneo internazionale di calcio camminato riservato alle categorie uomini over 55 e donne over 40.

Con la partecipazione di:

- Arsenal (UK)
- Biellese 1902
- Billericay (UK)
- Casale 21
- Devils Walkers Borgomanero
- Ferencvàrosi (UN)
- Torino W.F.
- Valchiusella
- Arsenal Woman (UK)
- Ferencvàrosi Woman (UN)
- Torino Woman
- Milano Woman

La formula del torneo sarà con 1 girone la categoria femminile over 40 e 2 gironi per la maschile over 55, le qualificazioni avranno luogo nella giornata di sabato 14 settembre con inizio delle partite per il girone femminile alle ore 09:30 e alle 14:00 per i gironi maschile.

La categoria femminile, è composta da 4 squadre in unico girone, ogni squadra disputerà 3 partite incontrando tutte le avversarie del girone per un totale di 6 partite per il girone di qualificazione.

La categoria maschile, è composta da 8 squadre suddivise in 2 gironi da 4 squadre ciascuno, ogni squadra disputerà 3 partite incontrando le avversarie del proprio girone per un totale di 12 partite.

Tutte le partite della fase a gironi maschile e femminile, si disputeranno su due campi in contemporanea e la durata di ogni partita è composta da due tempi da 15 minuti/cad.

La classifica di ognuno dei gironi determinerà l’accoppiamento per le finali, verranno assegnati 2 punti in caso di vittoria e 1 punto in caso di pareggio. In caso di parità di punti per l’attribuzione della posizione in classifica si terrà conto in primis delle minori ammonizioni subite a seguire scontro diretto, e poi la migliore differenza reti, in ultimo se tutte le precedenti risulteranno pari si procederà al sorteggio con il lancio della monetina. Non sono previsti calci di rigore. Per tutti gli altri punti non esplicitati valgono le regole nazionali del calcio camminato